Scopriamo il Modello Bartners
Un sistema integrato
tra Consulenza
e Tecnologia
La filosofia di Bartners è quella secondo cui ogni Azienda può essere soluzione alle necessità di altre aziende e che nel Sistema, la stessa è contemporaneamente acquirente e venditrice.
L’obiettivo primario di Bartners è promuovere un nuovo Sistema Economico, per condividere e aiutare lo sviluppo del tessuto imprenditoriale, attraverso supporti tecnologici e finanziari, anche per mezzo di nuove Figure Professionali.
Una consulenza attenta
e precisa grazie ai
Solutions Miner
L’efficienza del Sistema Bartners fa incontrare in maniera rapida e mirata la domanda e l’offerta, ma è la continua attenzione del Solutions Miner che, affiancando l’imprenditore, stimola la ricerca o la proposta delle soluzioni attraverso l’utilizzo del Sistema, facilitando lo sviluppo del business.
Il Solutions Miner è l’anello di congiunzione tra l’Azienda e l’intero Sistema Bartners, un interlocutore di comprovata esperienza e affidabilità, in grado di coniugare la capacità di ascolto con l’intuito del ‘problem solver’.
Una guida preziosa per armonizzare le transazioni
fra richiedente e offerente
La struttura del Sistema Bartners prevede l’intervento di un Business Miner, come facilitatore degli accordi commerciali fra le parti, laddove la specifica richiesta trovi una o più soluzioni e richieda dunque un supporto consulenziale.
Il Business Miner è un profondo conoscitore delle dinamiche aziendali e di negoziazione, ed è in grado di conciliare le richieste con le offerte, per portare al successo ogni singola trattativa.
La Business Intelligence
come Cuore propulsivo
del Sistema Bartners
Il vero motore del Sistema Bartners è la Business Intelligence, costituita dagli ultimi ritrovati informatici (A.I., Marketing Automation, Data Development) in grado di sviluppare una elevata capacità di matching in tempi ridottissimi.
La ricerca verso la soluzione più idonea alle proprie esigenze non è mai stata così semplice e automatica, grazie anche all’attenta profilazione di ogni singola Azienda appartenente al Sistema.
Nuovi strumenti finanziari
a integrazione e supporto
del fabbisogno di liquidità
Il continuo e crescente fabbisogno di liquidità è il vero limite alla conduzione e/o sviluppo della attività aziendali.
Bartners accede a moderni strumenti finanziari (fintech) per agevolare le transazioni economiche tra Imprese, liberando liquidità bancaria e riconoscendo il vero potenziale delle Aziende come valore di scambio.