Solutions Miner ®

Una nuova figura Professionale che facilita le Aziende nelle attività di acquisto,
vendita e finanziarie, senza pesare sul loro bilancio.
LO STAFF DIRETTIVO
Dr. Paolo Guglielmi
Dr. Paolo GuglielmiGeneral Manager
Dr. Simon Amanuel
Dr. Simon Amanuel Responsabile Sviluppo Estero
Dr. Roberto Modolo
Dr. Roberto ModoloResp. Uff. Tecnico Business Miner
Dr.ssa Giulia Destro
Dr.ssa Giulia DestroAssistenza alla Direzione
Dr. Alessandro Carli
Dr. Alessandro CarliResponsabile Formazione
CERCA IL CONSULENTE DI ZONA
Image

Dr. Paolo Guglielmi

General Manager

Laureato in Scienze della Comunicazione - indirizzo Marketing e Finanza - da quasi 30 anni mi occupo professionalmente di finanza e comunicazione; nel 1991 ho iniziato come Promotore Finanziario operando per circa 7 anni per una primaria Società di Milano nel settore degli investimenti privati; nel 1998 ho fondato una Società di Marketing e Comunicazione, con la quale abbiamo sviluppato diversi progetti a livello regionale e nazionale. Dal 2000 ho unificato le mie due passioni, occupandomi, come libero professionista, di finanza, comunicazione e organizzazione d’impresa.

Nel 2016 ho fondato un’ azienda di Assistenza Finanziaria e Analisi Strategica per le Imprese, ideando una nuova figura professionale a supporto della gestione finanziaria delle Micro/PMI, che oggi più che mai, rappresenta lo spartiacque tra successo ed insuccesso imprenditoriale come ben descritto oggi dalla nuova legge sulla Crisi d’impresa e sull’insolvenza, decreto legge 155/2017.

Ricopro, in Bartners, il ruolo di General Manager gestendo la selezione, la formazione e il coordinando commerciale dei Consulenti - Solution Miners. Avvalendomi dell’esperienza professionale maturata anche in ambito di Team Building, affianco la Direzione Generale nello sviluppo delle principali attività operative, l’analisi e l’organizzazione della comunicazione, il coordinamento con i principali Partner Tecnologici, nonché il supporto e confronto sulla pianificazione strategica del progetto.

Dr. Simon Amanuel

Responsabile Sviluppo Estero
Sono un Business Coach certificato con l’International Coaching Federation, laureato in Economia e gestione delle imprese. Ho sviluppato diversi modelli innovativi per la gestione di Team aziendali ed Executive Coaching ad imprenditori sia in Italia che all’estero. Sono anche formatore, scrittore e consulente per il Ministero degli interni.

 

Assisto gli imprenditori nell’affrontare in maniera efficiente le sfide del mercato di oggi e di domani, nell’ ottimizzare la gestione delle performance dei dipendenti, nel migliorare ogni processo e sviluppare le giuste sinergie con collaboratori e Partners. Inoltre, ho sviluppato importanti competenze anche nel Project Management e nelle Risorse Umane in fase di recruitment del personale. 


Dietro ad ogni azienda ci sono le persone ed i rapporti, per questo motivo credo sia fondamentale stabilire la giusta connessione, prima interna e poi esterna all’azienda, per poter raggiungere ogni obiettivo prefissato. 

Per queste mie attitudini ricopro in Bartners il ruolo di Responsabile dello Sviluppo delle Relazioni con l’ Estero. 
Image
Image

Dr. Roberto Modolo

Resp. Uff. Tecnico Business Miner

Capacità di analisi e problem solving, organizzazione, lavoro in team.
Sono laureato in Economia e Commercio con Master in International Business conseguito al MIB di Trieste nel ’95. In seguito ho lavorato come responsabile finanziario presso Aziende e consulente aziendale negli ambiti dell’innovazione e della finanza aziendale, ordinaria e agevolata.

Dal novembre 2019 sono iscritto all’albo MISE degli esperti in innovazione tecnologica. Sono portato sia al lavoro in autonomia sia in team, ho spirito proattivo e collaborativo, sono orientato al risultato.

Giulia Destro

Assistenza alla Direzione
Esperta in comunicazione interlinguistica applicata, laureata presso la "Scuola di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori" di Trieste nelle lingue inglese, tedesco e spagnolo conseguita nel 2010.

Le mie competenze linguistiche, unite alla mia predisposizione alla comunicazione, mi hanno portata ad accumulare esperienze nel settore delle public relation sul territorio nazionale, nonché in contesti internazionali e all'estero.

Negli ultimi anni, inoltre, ho avuto modo di acquisire competenze nelle pratiche legate all'import/export per diverse tipologie di prodotti.

La mia predisposizione in merito al problem solving, congiunta alle mie doti organizzative e capacità di ascolto, mi ha consentito di ricoprire in Bartners un ruolo di primaria importanza nel supportare la proprietà, la dirigenza ed i colleghi in modo ottimale.
Image
Image

Alessandro Carli

Responsabile Formazione

Sono un Systems Coach e Trainer e mi occupo di crescita personale e professionale da oltre 30 anni, avendo lavorato a fianco di centinaia di imprenditori, professionisti e manager. Ho collaborato con importanti società di formazione italiane ed estere, mentre ho dedicato gli ultimi dieci anni all’elaborazione e allo sviluppo di un
concetto innovativo, quello della cosiddetta Intelligenza Sistemica.

Ho scritto due libri editi da Franco Angeli, I 5 principi del successo aziendale (2003) ed E la borsa e la vita (2008), nonché prodotto diversi e-book sul tema delle dinamiche dei sistemi, aventi lo scopo di fornire una più profonda conoscenza del rapporto che ogni persona – a livello personale o professionale – stabilisce con la realtà che sta vivendo.

In Bartners, metto a disposizione la mia conoscenza ed esperienza per formare la squadra di professionisti che costituisce l’anima del progetto. Intendo dotarli di quegli strumenti tecnici, cognitivi, ma soprattutto relazionali, che consentano loro di presentarsi a un mercato in fase di profonda trasformazione, con la consapevolezza dello straordinario valore del progetto che stanno promuovendo, sia a livello dell’innovazione in sé, sia di un concreto sostegno nei tempi che corrono.